Project xx1
no-profit
Viale Prospero Colonna, 101
00149 Roma
ITALY
P.I. 15203931009
C.F. 97938120587
Mailing list
Seguici e contattaci
Internazionali
Le produzioni internazionali curate da Project xx1 nascono da collaborazioni e progetti di stampo interculturale. Le esperienze immersive sono uno strumento ideale per valorizzare la diversità, rendere le differenze più accessibili e stimolare il dialogo. L'intimità che contraddistingue le esperienze immersive riesce a costruire ponti e stimolare l'inclusione.
2021
The Banquet
Rome, IT - 2021
Il potere tiene sotto controllo tutti gli abitanti di una futura Babilonia. Poveri, storditi e disorganizzati, tenteranno una rivoluzione per tornare a prendere possesso di ciò che gli è stato tolto. La tavola viene imbandita: cosa sceglieranno quando arriverà il momento di pagare il prezzo per la libertà?
The Banquet è uno dei risultati del progetto “Training, Knowledge, Education” KA2 - Erasmus+ al quale hanno preso parte 12 giovani artisti che lottano quotidianamente per esprimersi creativamente in tempi di pandemia. Una collaborazione tra Project xx1, JuMBo e INCA-Catalunya durante la quale gli artisti partecipanti hanno preso parte ad una serie di workshop intensivi in Austria, Spagna ed Italia.
Una collaborazione tra Italia (Project xx1), Austria (JuMBo) e Spagna (INCA - Catalunya).
Regia EMANUELE NARGI, RICCARDO BRUNETTI, STEFANO D'ARGENIO
Scenografia e Installazioni NAOMI DUTZI, GIANLUCA PORZIO
Scenografia addizionale MARTINA GIANNICO, SANDRA ALBANESE
Coordinatore (IT) ANNA MARIA AVELLA
Organizzazione (AT) NINA AND CHRIS KRASSNITZER
Staff progettuale (AT) VIOLA KOLLER
Sopralluoghi (IT) SANDRA ALBANESE
Performer ALANNA WILSON, EDOARDO BECCHETTI, ERICA RAS, FLAVIA GRAMACCIONI, JULIETA MORAS, LINDA RAULE, MARIA COSTANZA DOLCE, MARIA LÓPEZ ULLDEMOLINS, MONICA SANDULESCU, SONIA TORRES
Staff SILVIA FERRANTE, ILENIA LANNI, COSTANZA AMORUSO
Foto ILARIA GIORGI
Video ROBERTO MAZZARELLI
Tecnica PROJECT XX1
Grafica Poster GIANLUCA PORZIO, NAOMI DUTZI
2019
Journeys
Kaunas, LT - 2019
All'interno del Festival Teatrale “NAMAS n. 2 ", il team creativo lituano, diretto da Riccardo Brunetti (Project xx1) ed Emanuele Nargi (Terre-moto performance), propone un'esperienza immersiva ispirata alla storia e all'atmosfera peculiare dell'edificio scolastico V. Bacevičius, vecchio più di cento anni. Gli oggetti ritrovati al suo interno hanno suggerito agli artisti di guardare la vita umana attraverso una lente d'ingrandimento - il viaggio dalla nascita alla morte, pieno di sentimenti, passioni ed esperienze.
Regia Emanuele Nargi e Riccardo Brunetti
Scenografia Eglė Dambrauskaitė
Lights Tomas Zinkus
Performer Kristina Švenčionytė, Kamilė Mileikytė, Eva Smoriginaitė, Monika Valentaitė, Martyna Kerpytė, Solveiga Reklaitytė, Miglė Jan
Il festival Namas n.2 è stato finanziato dal Consiglio Lituano di Cultura e dal Comune di Kaunas
2019
All Cats Are Beautiful
Madrid, ES - 2019
Il giorno del suo compleanno Siboney non si fa viva. La notte precedente, dopo l'irruzione della polizia ha dovuto cercare un posto in cui nascondersi ed è stata costretta ad abbandonare la protezione delle sue amiche fidate. È stata l'ultima volta che l'hanno vista. Questo evento incrina la routine della via San Delfin mentre la vita scorre inesorabilmente in una città sotto un moderno stato di assedio.
una produzione di: Calatea
regia: Riccardo Brunetti (Project XX1) & Emanuele Nargi (TerreMoto Performance)
drammaturgia: Calatea
performer: Paula Cueto Noguerol , Maialen Diaz, Maria Herrador, Paula Pascual de la Torre, Xabier Artieda, Clara Navarro, Manuel Chacón, Maria Cantero, Pablo Cáceres Blazquez.
coordinamento tecnico: Roberto Rojas
scenografia: María Sánchez
assistente tecnico: David Pouillanges
locandina: Leonora Lax
con il sostegno di Open Society Foundation e in collaborazione con Colectivo HETAIRA, AFEMTRAS.
2016
In Grivita
Bucharest, RO - 2016
Il progetto “în Grivita” parte da un periodo di documentazione condotto dagli operatori di “Scrie despre Tine” basato sulla raccolta di narrazioni nel quartiere disagiato di Calea Grivitei, nel cuore di Bucharest. Dopo questo periodo di raccolta di storie nella zona, Emanuele Nargi e Riccardo Brunetti hanno guidato i partecipanti in un laboratorio intensivo di una settimana, culminato nella performance immersiva “în Grivita”, seguita da più di 500 spettatori. La performance si è svolta in strada e nei locali del “J’ai Bistrot”, partner del progetto.